Viver Civile

In un angolo sperduto di Oslo, un francese incontra una vietnamita mentre cerca un appartamento. Si conoscono, si piacciono, si scambiano i numeri, si incontrano, parlano della loro vita, fanno tutte quelle cose sessuali irripetibili con cui vantarsi con tutti i compagni d’appartamento per i giorni a venire e fare a tutto l’ufficio una testa così riguardo la “magnifica serata passata”. E tu, caro francese, vieni a rompere la minchia a me dicendo che sono io che racconto i cacchi tuoi in ufficio???

Ma se stamattina sono arrivato alle 10 e lo sapevano già tutti, come ho fatto?! Misteeeeri. Questa è una storia di viver civile.

In un caldo e accogliente ufficio di Oslo, un francese e un tedesco sono chiusi in una stanza insieme a un norvegese che parla una propria variante incomprensibile dell’inglese. Il tedesco è determinato, lui sa di avere ragione. Il francese è tranquillo, lui sa che indipendentemente dalla ragione, è lui che ha il coltello dalla parte del manico perchè è lui che può cambiare le cose nel sistema, solo lui. Scatta un disaccordo, ecco la scintilla, “Tu non capisci un ca**o!”, “Ma te l’ho sempre detto che $nonpossodirvelonelblog non funzionava per un cacchio!”, “Non è vero, sei tu che lo usi in modo diverso da come è inteso!”. La lite va avanti attraverso i meravigliosi mezzi telematici (altrimenti noti come Bugzilla). Decine di mail di botta e risposta allietano i colleghi annoiati.

Ragazzi, se volete fare casino almeno rimanete in sala riunioni, è insonorizzata. Se poi non ci spammate QUARANTASEI email nel giro di OTTO MINUTI perchè non vi sapete mettere daccordo su una MINCHIATA, siamo tutti più contenti noi del quarto piano, dato che la mailing list degli sviluppatori è la nostra. Grazie.

Anche questa è una storia di viver civile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: