God Jul!

Bene bene, siamo sotto Natale quindi apriamo con gli auguri tradizionali norvegesi, God Jul, ovvero buon natale. Non chiedetemi perchè Natale si dica “Jul” in norvegese e svedese perchè al momento non ho ancora investigato, comunque prima o poi lo scoprirò.

Vi scrivo questo post del blog prima di tornare in Italia: tra poche ore spero che l’aeroporto di Oslo, Lufthavn Gardermoen (OSL), non sia più incasinato come oggi a causa del lieve peggioramento delle condizioni climatiche. Insomma cosa saranno mai -13°C, una nebbia con visibilità 10 metri e ghiaccio su tutte le piste, quante storie! Stando alle previsioni del tempo locali, estremamente affidabili (“Si vede il sole” / “Non si vede il sole”, in genere sono di questo livello), dovrei essere a posto. Mal che mi vada mi toccherà rimanere ad Amsterdam una notte, non mi pare la fine del mondo.

E’ stato Natale anche qua alla Funcom comunque, giovedi infatti la passerona inarrivabile del quinto piano ci ha deliziato con il suo accento francese arabo norvegese indiano portandoci il regalo che la Megaditta offre a noi dedicati dipendenti che si sbattono per completare quel sanguinolento gioco chiamato Age of Conan: un coltello da chef in molibdeno-vanadio della Copenaghen Chef, di bellissima fattura e perfetta funzionalità. Bel regalo! Sono rimasto un po’ sorpreso ma gli amici norvegesi l’hanno trovato molto appropriato quindi non mi lamento.

E’ Natale anche per il mio collega inglese trippone: oggi ha festeggiato la trentunesima bottiglia di cocacola a immerdare completamente la sua scrivania, un livello di schifo che credo solo un inglese potrebbe raggiungere. In compenso però ho scoperto che è un ragazzetto simpatico e alla mano, molto disponibile e soprattutto che sa il fatto suo VERAMENTE DI BRUTTO. Ragazzetto? Ebbene si, ragazzetto! Il simpatico inglese infatti pur dimostrando allegri 25 anni, ne ha DICIOTTO, ha già lavorato a destra e a manca per varie software house in ambito bancario e ora sta scrivendo tool di profiling. A diciotto anni. Tool di profiling in .NET 3.5. Rendiamoci conto eh. L’unico difetto che ha è che beve e fuma di brutto.

E’ Natale per il mio compagno di casa americano che però è canadese che però è norvegese. Per la prima volta in vita sua può passare il Natale con sua sorella. Wow, dev’essere bello per lui. Specie perchè ha 39 anni, e sono tanti per riunirti a un pezzo di famiglia.

Suppongo sia Natale anche per me, dato che me ne torno a casa senza alcun programma per il capodanno. Ci sentiamo il 2 o il 3 quando torno qui a Oslo. Nel frattempo Buon Natale e Buon Anno!

I saluti di oggi a Berudandalucacarusiferuchan e a Kaai. Vi devo ancora passare le foto del Nettuno. Ma le ho fatte.

5 Risposte to “God Jul!”

  1. Belldandy Says:

    Buon Nachele e buon anno, ningiachan.
    Ci si legge comunque qui in IT.

    Ora vado a fare due consegne di *utilissimi* doni natalizi e per l’ occasione prendo un po d’acqua. Dio ha voluto che piovesse. come sempre nel weekend e nelle feste comandate da almeno 3 mesi in qua.

    Ciaociao….
    p.s. : Lo sappiamo, ma anche io mi scordo sempre di farmele passare 😮

  2. Contessina Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare Says:

    Stiamo provvedendo alla mancanza dell’ultimo punto… non temereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Erasmo Says:

    Ciao. Mi chiamo Erasmo,sono di Formia(LT)…mancano 3 esami per finire ing.delle telecomunciazioni….sto pensando di vivere e lavorare in norvegia….hai un contatto MSN? il mio è erasmontour@yahoo.it
    A presto
    Buon anno

  4. Carl Martin Eggesbø (@cme95) Says:

    Non sapevo si potesse essere così tanto stronzo essendo italiano.

    • osloninja Says:

      Ecco un altro a cui devo avere insultato una sorella o qualcosa del genere. Per cosa si sarà inviperito così tanto? Mah.

Rispondi

