Contrabbando!

Eccomi qui tornato in Norvegia dopo una breve capatina in Italia per burocrazia varia…

La notizia di oggi è: Lode lode lode all’aeroporto di Amsterdam, Schiphol! (http://www.schiphol.nl/). In questo fantastico aeroporto si trovano tanti bei negozi economici e ben gestiti in cui il personale parla inglese (salve Gen. De Gaulle), è molto cortese e disponibile (salve Gen. De Gaulle) e soprattutto ci sono sconti davvero rilevanti. Per festeggiare alcuni gioiosi eventi mi sono procurato una fiammante PS3 (una delle quattro rimaste, poi dicono che non vende) con un lievissimo sconto di 70 euro rispetto all’italia e di soli 169 rispetto alla norvegia.

Non ero per la verità granchè sicuro che in dogana non mi avrebbero fatto storie, anzi a dirla tutta sono abbastanza sicuro che avrei dovuto dichiararla perchè è nuova con tanto di ricevuta e garanzia valida a livello mondiale (ve l’ho detto che Amsterdam Schiphol è uno degli aeroporti più belli della Terra? e ne ho visti tanti eh). La prima preoccupazione che mi è venuta è stata dove infilare questo grosso pacchettone giallo con il vistoso logo See Buy Fly di Schiphol. Fortunatamente sono stato previdente, sapevo di volare su un Boeing 737-400, è enorme, figurati se non ha scompartimenti adeguati.

E infatti li aveva. L’altra preoccupazione, ben più grande, era di essere già bardato all’inverosimile e quindi facilmente soggetto a controlli. Tra valigia eccedente il peso concesso (26 Kg), borsa del portatile, zaino, pacchettone misterioso giallo enorme, ero decisamente sospetto.

Tutto il mondo è paese pare, perchè alle 11.30 di sera il personale della dogana di Oslo era già ampiamente abbioccato su morbidi cuscini di filetto di salmone. Ho preso le mie cose e con naturalezza sono uscito senza che nessuno mi dicesse niente. Missione compiuta, ho importato una PS3 in barba ai ladrpardoncommercianti locali che te la vendono a 500 euro!

Flavor di oggi: Flag Bikinis!

6 Risposte to “Contrabbando!”

  1. enui Says:

    e c’e’ pure una succursale del Rijksmuseum.
    (pero’ a noi han fatto fare dei giri del piffero, ecco.)

  2. enui Says:

    e comunque, hai le mani bucate.

  3. Demone Says:

    Ora non ti manca che procurarti giochi su giochi (w play dot com ) un tv lcd e patatine e arachidi per me e Carmassino! ;*

  4. osloninja Says:

    Eh, play.com fa dei problemi a spedire in norvegia, la dogana rompe :(. Portatemi qualcosa voi!

  5. Demone Says:

    Okay, portiamo patatine ed arachidi! per il resto pensaci tu! ;*

  6. mitch Says:

    lol

Lascia un commento