Sei una Patata & “Divertirsi”

Doppio articolo!

Non sto postando molto perchè come al solito siamo impegnatissimi. Age of Conan apre i battenti il 17 Maggio e ormai il tempo è agli sgoccioli, ma le cose stanno andando davvero molto bene. Ci stiamo impegnando tutti moltissimo e le ultime build che abbiamo rilasciato nella beta sono eccezionali, ottima performance e non affette da particolari problemi di sorta.

Le attività in ufficio sono ovviamente frenetiche e con, ammetto, grande piacere sono stato promosso da semplice programmatore AI: ora programmo strumenti per l’analisi e il profiling dei dati. Sono un investigatore insomma, mi occupo di scoprire quali incredibili schifezze ci siamo lasciati dietro mentre lavoravamo per produrre il gioco. E’ molto entusiasmante, ma ovviamente non mi lascia molto tempo libero (un po’ per il periodo speciale in cui si trova il prodotto, un po’ perchè comunque mi occupo ancora di AI).

Per le peculiarità del mio compito attuale, per i norvegesi sono una Patata, come mi diceva Rosalinda (responsabile del Rendering) proprio ieri.

Che vuol dire essere una Patata? Ma è semplicissimo! La principale lamentela che i dietologi (norvegesi) fanno riguardo la dieta (norvegese) è che si mangiano patate in qualsiasi occasione e in qualsiasi piatto. Quando una persona è una Patata insomma, vuol dire che sta bene con tutto, ovvero che può fare più o meno qualsiasi cosa. Direi un bel complimento per qualcuno che lavora qui da soli 5 mesi!

Parliamo ora di come si “diverte” la gente in Norvegia.

Ebbene il “divertimento” in Norvegia consta di una cosa sola: ubriacarsi fino al vomito. E questo modo di “divertirsi” è completamente radicato nella mentalità locale.

Tanto per fare un esempio, proprio questa sera abbiamo il party privato riservato ai dipendenti per il lancio di Age of Conan. Ecco che cosa dice il biglietto di invito che abbiamo ricevuto tutti: “La S.V. è invitata al party di lancio […] dove verrà servito un banchetto degno di un’orda di barbari, la cantante bla bla sarà presente a cantare i brani più famosi della colonna sonora del gioco e soprattutto… CI SARA’ TANTISSIMO DA BERE!!!!!!”. Mi pare evidente su cosa sia stata posta l’attenzione. L’anticipazione qui in ufficio si taglia col coltello, oggi almeno 10 persone diverse mi avranno chiesto: “Are you looking forward to the party tonight?”, ovvero qualcosa di simile a “Non vedi l’ora di andare al party stasera?”.

Come gli amici sanno è difficile ricevere risposte estremamente entusiastiche da me, quindi all’inizio ho risposto “Massì, perchè no”, alla terza volta ho optato per “Mah, vedremo com’è” e alla quinta “No, francamente non me ne frega assolutamente nulla”.

Ma magari potrei avere frainteso tutto quanto io, magari queste persone si vogliono tutte “genuinamente” divertire… invece NO!

Seconda prova a favore dell’ubriacatura come UNICA ed ESCLUSIVA fonte di divertimento. Il nostro illuminato presidente ci ha annunciato che martedi ci sarà un importante evento per la stampa a Holmenkollen. Qual è stata l’unica raccomandazione? Ma è semplice, “è un evento del Marketing, voi rappresentate Funcom, quindi non è una festa. Massimo due drink a testa. Capito? E’ importante. Due drink a testa.”.

Capito, è importante, massimo due drink. Perchè l’importante è quello, non bere, perchè se è una festa in cui ti puoi “divertire” l’unico risultato è bere. Eh si.

Convinti? Bel paese di lamer :D.

Un saluto speciale alla NRK, una società che in norvegia si occupa di farti pagare una tassa sul POSSESSO di una TV.

Annunci

17 Risposte to “Sei una Patata & “Divertirsi””

  1. bKn Says:

    urca! e quindi la NRK a murdock quanto chiederebbe? 😀
    ciao pataninja! 😛

    Viggo S. Figarella

  2. Belldandy Says:

    Sai cosa si intende qui da noi con “patata”…..
    Ecco, non avertene a male, ma preferisco il nostro modo (per signore):D

    Buon party. Mi raccomando prendi un sacco di roba da bere…. e dalla alla tipa del liceo a vicenza…

    ;D

  3. agarthi Says:

    Interessante.. sopratutto per quelli che come me non vedono l’ora di lasciare l’Italia… 🙂 buona fortuna…

  4. osloninja Says:

    Lasciare l’Italia tanto per lasciarla, così come venire in Norvegia tanto perchè è bello venirci sono opzioni che sconsiglio caldamente :). Muoversi sempre per un motivo specifico e sapendo cosa fare è ciò che consiglio.

  5. bKn Says:

    sagge parole 😀

  6. D.Flash Says:

    senti ho bisogno di chiederti delle cose serie.

    per lavorare

  7. osloninja Says:

    Serie tipo?

  8. Mitch Says:

    Quindi la NRK fa come la RAI con il canone

  9. osloninja Says:

    Con la differenza che il canone RAI è possibile non pagarlo. Quello NRK no.

  10. Belldandy Says:

    curiosita’ semiseria… sei in grado di capire dai media locali quanti norvegesi trovano piantati contro un platano [o nordico equivalente] dopo le feste? Ora non dovrebbe esserci tanto ghiaccio, magari la gente esce…

    Perche’ l’ equazione bere divertimento e’ piuttosto radicata anche qui da noi… almeno a vedere quello che succede…

    I ragazzini qui non si strangolano per gioco, come fanno quelli Inglesi… Ma ne sento un bel po (ragazzini e colleghi in produzione) che aspettano il sabato per una potente sbevazzata. (ricordiamo che l’ alcool tra le altre cose riduce la prestazione del pistolino…. anche se sul momento magari sembra il contrario)

  11. osloninja Says:

    Certo, è presto detto, quasi nessuno. I norvegesi quando escono a bere usano i mezzi pubblici o i taxi. Inoltre dato che escono alle 18 e tornano a casa alle 24 non hanno in genere problemi a trovare il tram/bus/metro che li porti a casa.

  12. bKn Says:

    beh… che dire… i paesi sul mediterraneo ce la faranno mai? forse no… penso siano proprio due abitudini culturali diverse, temperature diverse, condizioni di luce diverse… però non mi dispiacerebbe che la movida si anticipasse di 3/4 ore al weekend anche qui da noi: voglio dire, ormai se non fai l’aperitivo non sei nessuno: se si proseguisse direttamente in locali che aprono alle 21 invece che alle 24, poi hai voglia te di arrivare alle 5 del mattino, il coma etilico ti stecca ben prima! 😛

  13. maurizio Says:

    vorrei poterti “parlare”x e-mail. devo sapere alcune cose sulla NORVEGIA

  14. osloninja Says:

    Se hai delle domande generiche sulla norvegia me le puoi tranquillamente fare qui :).

  15. maurizio Says:

    è una questione purtroppo piuttosto personale.

    la mia famiglia ha smembrato la mia azienda.

    mi sono ritrovato a 33 anni senza niente.

    mi sembra di capire che in norvegia si guadagni molto in determinate attività.

    volevo conoscere meglio come stanno le cose

  16. giorgio1977 Says:

    sembra un pochino desolante la situazione… percentuale di suicidi?

  17. osloninja Says:

    Bassissima, da quando c’è Internet. E non è desolante, è solo terribilmente noioso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: