E facci vedere il Ministero!

Solo con questa esilarante citazione di Benigni si possono commentare le ultime parole del Gerarca La Russa che pensa bene, da Ministro della Repubblichetta Neofascista Italiana, di commemorare con tante belle parole i soldati della RSI, mentre il Commissario Pretorio Alemanno balbetta qualcosa di ambiguo ed equivocabile sul fascismo.

La verità come al solito è che in quello che era il Belpaese (TCFKABP, The Country Formerly Known As Bel Paese) si ingrossa sempre di più la torma degli ignobili revisionisti. Ecco la grande affermazione del Gerarca La Russa: “Farei un torto alla mia coscienza se non ricordassi che altri militari in divisa, come quelli della Nembo dell’esercito della Rsi, soggettivamente, dal loro punto di vista, combatterono credendo nella difesa della patria, opponendosi nei mesi successivi allo sbarco degli anglo-americani e meritando quindi il rispetto, pur nella differenza di posizioni, di tutti coloro che guardano con obiettività alla storia d’Italia”.

Anche le SS tedesche si opposero all’invasione di Berlino, ma in Germania nessun ministro si SOGNA MINIMAMENTE di dire “Ma no poverini, guardiamo con OBIETTIVITA’ alla storia, loro facevano il loro bravo dovere teutonico!”.

Caro Gerarca La Russa, come al solito non ha mancato di dimostrare la mediocrità della sua classe. Dire che un soldato esegue gli ordini non è “guardare con obiettività alla storia” ma è essere squallidamente lapalissiani. Oh, mi perdoni, è meglio che non usi un gergo straniero che so che non le è caro. Lapalissiani non vuol dire altro che OVVI.

Sconvolgente, davvero sconvolgente.

In arrivo il post condensato sulle vacanze. Saluti di oggi al figliolo Flavio e a Fanz.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: