Vizietti norvegesi

Ricominciamo a parlare di particolarità tutte norvegesi! Oggi vi illustro due particolarissimi vizi tutti norvegesi. Sono stato in tante parti del mondo, ma così TANTA gente che si comporta nei modi che seguono non l’ho mai vista in vita mia concentrata in un solo luogo.

Il primo vizio di cui vi parlo è quello che chiamo il “sospiretto”. Mentre parli con MOLTI norvegesi o, cosa che mi ha colpito, stranieri che abitano qui in Norvegia, ti può capitare di osservare nel tuo interlocutore una sorta di inspirazione improvvisa, come se fossero colti di sorpresa. Il risultato di questo probabilmente inconscio movimento è una sorta di “Eh!”, senz’altro non fastidioso ma del tutto evidente. Il fenomeno è estramemente diffuso e non riesco a capire a cosa sia riconducibile. Ciò di cui sono sicuro però, è che se chiedi a qualcuno “ma hai appena sospirato/detto qualcosa/emesso inavvertitamente aria/inspirato aria”, la risposta è sempre e sistematicamente “No? Eh? Che dici?”. Ci dev’essere dietro qualche setta segreta.

Il secondo vizio è più raro ma più comico: la linguata francobollica. Mi è capitato di incontrare già un certo numero di persone, tutte quante facenti uso di Snus, che mentre parlano si comportano in maniera strana. Appena c’è una pausa nel discorso, ad esempio un segno di interpunzione, la lingua di queste persone esce per un microsecondo dalla bocca e va a toccare il labbro superiore. Le persone che hanno questo vizio esibiscono questo comportamento spesso e sistematicamente, devo dire con risultati estetici molesti.

Sarei veramente interessato a capire i motivi di questi vizi, mi sembrano strani per essere classificati come tic, troppe persone si comportano così. Magari assumono droghe da piccoli. Oppure tanta skinka.

Saluti di oggi a mia sorella che si è fatta 13 ore di viaggio (grazie Ryanair) per venire qui a Oslo per il mio compleanno e alla Ryanair stessa che da Marzo mi mette un volo comodo comodo :D. Saluti antibatterici alla Contessina Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare e al Governatore Marley viste le cattive condizioni di salute di entrambe :/.

3 Risposte to “Vizietti norvegesi”

  1. Marcillotta's Says:

    ciaoooo (dall’italia!!) … mitico, mi hai spiegato questa cosa del “sospiretto” che ho notato prima nel mio fidanzato 8credevo fosse una cosa tutta sua!), e poi in suo fratello !!!!!!!!!! ma allora non sono matta io!!! lo fanno davvero il SOSPIRETTO!!!!!!!!!!!

    😀

  2. bKn Says:

    tutti ansiotici? nevrotici? ipertesi? asmatici? 😛

  3. Elaine Says:

    /me sospira nervosamente e …tossicchia ;_;

    Grazie *

Rispondi

