31 anni!

Salve a tutti, eccomi tornato a Oslo!

Sono stato in Italia qualche giorno in occasione del mio compleanno il 22 Ottobre e di qualche altra ricorrenza familiare. I giorni di vacanza devo dire sono stati un pochino sfortunati, bruttissimo tempo (tranne il giorno in cui sono andato via!), non sono riuscito a incontrare tutte le persone che avrei voluto e non sono riuscito a fare tutto quello che avrei voluto.

Nonostante questo, ho un sacco di ringraziamenti da fare! Innanzitutto la mia famiglia che forse non saluto abbastanza qui sul blog. Grazie, è sempre bello tornare a casa.

Ringrazio l’indistruttibile Core di [SC.BO] (Jim, CarMazzi & Kru) per il supporto morale e la presenza nonostante i tantissimi impegni. Rimarrà memorabile il doppio 1 di CarMas a Talisman :D. Kru a proposito ho già letto il libro che mi hai regalato, è molto bello :D. Saluto anche quella sciagurata della Contessina Bidoni Mazzanti Vien Dal Mare che a causa di un inconsulto attacco di emicrania è stata la grande assente di giovedi scorso.

Saluto anche il numero innumerevole di persone che mi ha fatto gli auguri di compleanno, è la prima volta da tanto tempo. E’ bello ricevere tutto questo affetto e devo dire che, con un certo stupore, ho ricevuto *moltissimi* auguri dalla Norvegia. E’ una soddisfazione essere stimati, così come è una soddisfazione sapere di essere rispettati, di fare un buon lavoro, di essere rispettati per i propri meriti e null’altro.

Ma mettiamo da parte le sdolcinatezze per qualche momento e…

…TRAC COLPO A TRADIMENTO VI BECCATE IL POST POLITICO!

Ebbene si, è lui o non è lui? E’ proprio lui, CLEMERDO STRIKES BACK. Clemerdo Merdella e la sua cricca di amici, sintesi perfetta del clientelarismo all’italiana e di tutte le logiche sbagliate che vigono in Italia, è stato beccato ancora una volta con le mani nella torta. Questa volta avrebbe raccomandato l’assunzione di personale all’agenzia per il trattamento dei rifiuti della Campania.

Due le considerazioni a riguardo, e non sono esclusivamente dedicate a Clemerdo. Innanzitutto, una piccola osservazione: ma non si era detto che la pressochè totalità dello smaltimento dei rifiuti in Campania era in mano al crimine organizzato? Casualmente Clemerdo e i suoi amiconi “lavorano” proprio nel settore!

Questa osservazione la possiamo anche smontare dicendo che il clientelarismo è talmente radicato che alla fine poco importa il settore, è un mangia-mangia alla ‘ndo cojo cojo (questo è stile signori). Va bene, ammettiamo pure che il settore di competenza dell’agenzia sia poco importante, magari lo è.

Ciò che invece mi ha lasciato stupito è la dabbenaggine dei coinvolti. A quanto pare la prova più importante è un file Word che contiene il nome dell’assunto (in barba totale ai requisiti) e il nome di colui che lo ha raccomandato. Tutto questo è in chiaro, senza nessun tipo di codice o astuzia per mascherare le informazioni.

Ho solo due spiegazioni per questa sfrontatezza: o sei un completo sprovveduto oppure sei convinto della tua impunità (o meglio, visti i tempi, impunibilità). La prima opzione è sempre possibile. D’altra parte non è che avessero messi in piedi chissà che piano criminoso: “Io raccomando X, io ti assumo X, ci facciamo dei regali”. Non ci vuole un genio per attuarlo, quindi è possibile che abbiamo a che fare semplicemente con un sempliciotto disonesto.

Ciò che tuttavia mi spaventa è lo spettro della seconda possibilità, ovvero che ormai siamo arrivati al punto in cui ci si può macchiare con scioltezza dei reati più vergognosi con la tranquillità di essere impunibili a causa di regole strampalate o di un sistema così marcio che la chance di essere beccati in mezzo a così tanti criminali è minuscola.

Spero che si sia trattato solo di un cretino.

Saluti speciali a Truffa Airlines e alle sue regole del piffero: oggi avevo tutti bagagli fuori peso di brutto e non vi ho pagato una lira. Pan per focaccia, truffatori.

6 Risposte to “31 anni!”

  1. CarMas Says:

    Sempre pronti!
    Cmq il doppio 1 l’ho tirato apposta per darvi qualche possibilità, sennò vincevo troppo facile 😛

  2. Belldandy Says:

    Uh, in ritardo, auguri 😮

    “non so la data” vale, come scusa?
    (ebbene si, segno i compleanni sul calendario, senno’ col c@22o che me li ricordo….)

    bye

  3. Bosk Says:

    Se tu avessi un account su faccialibro, avresti mandato gli auguri il giorno giusto 😛

  4. Mel Says:

    E poi c’è gente che ancora mi viene a chiedere, ma non andare fuori dall’Italia…infondo è un bel paese…si certo come no. Vivere in un paese che non mi rappresenta praticamente in niente è la cosa peggiore che possa capire ad un essere vivente. O almeno credo. Riguardo alla politica…diciamo che uno dei grandi mali di questo paese, oltre agli italiani stessi, è proprio la politica. La seconda possibilità di cui tu parli secondo me è sempre più possibile. Il che è davvero indecente. Comunque anche se molto in ritardo tanti auguri! Il 22 ottobre è lo stesso giorno del mio ragazzo tra l’altro. Un saluto da qui

  5. osloninja Says:

    Ma è un bel paese. Io mi rifiuto di pensare che il mio paese faccia schifo perchè ha una classe politica criminale e criminogena. Piuttosto, non potendo cambiare tale classe, aspetto tempi migliori.

  6. Mel Says:

    Per me non è più un bel paese da tempo proprio per quel motivo che hai ben sopraccitato tu. Anch’io sono mooolto fiduciosa in tempi migliori, ma essendo forse pessimista per natura e quindi faccio mea culpa, non vedo un gran futuro perchè quello che vedo è sempre di più “apparire è meglio che essere”. E questo è solo un esempio…c’è una mentalità sbagliata sempre più diffusa. Ma ripeto sarò anche negativa di natura. Speriamo davvero e spero davvero che tu abbia ragione.
    Ciao buona giornata e complimenti ancora per il tuo blog.

Rispondi

