Incredibile…

Salve a tutti,

Questo post è molto piccolo, però volevo segnalare a tutti i lettori un divertentissimo fenomeno. Pur non avendovi mai dato importanza, controllo spesso le statistiche del blog per vedere non tanto quanti visitatori ho quanto piuttosto quali sono gli articoli più popolari e in che modo i visitatori giungono qui.

Da quanto ho potuto interpretare molte persone giungono qui cercando qualcosa di simile a “italiani in norvegia”. Non so dire quanta effettiva utilità abbia il blog per chi vuole trasferirsi lì, ma spero di avere dato qualche informazione utile sul viver quotidiano. C’è anche una cospicua fetta di persone che giunge qui cercandomi esplicitamente, sono contento del fatto che ci sia qualche lettore assiduo al di fuori della cerchia di amici che mi incoraggiarono ad aprire questo sito: vi ringrazio tutti.

Quello che però mi fa ridere è l’articolo più popolare. Cerco di tenere uno stile sobriamente comico senza troppe esagerazioni (ce ne sono senz’altro), ma d’altra parte l’iperbole è uno dei mezzi comici più antichi perciò ne faccio uso (spero non abuso) a piene mani. Ho parlato di tanti fatterelli divertenti (o spiacevoli), emblematici oppure no non sta di certo a me dirlo. Come ho detto ormai infinite volte non sono null’altro che le mie esperienze personali e non devono quindi essere prese nè come verità assoluta nè come punto di paragone oggettivo.

Ebbene, dopo tutto questo aulico cappello di introduzione, che fa sottintendere che l’articolo più popolare sia qualcosa di augusto e complicato, quale potrà mai essere l’articolo più popolare di tutti?

Ma è ovvio! “Fatti una Culo!”

Ma dai! Basta che ci sia Culo nel titolo?! Sto ancora ridendo :D.

Saluti di oggi a Paolino che, come noto, mangia maiale e parla italiano, e a Rob il Beduino bolognese.

5 Risposte to “Incredibile…”

  1. Stefano Says:

    Ciao, scusa l’intervento a sproposito…
    Ho letto con interesse buona parte dei tuoi post. Motivo? Ho ricevuto un’offerta di lavoro in norvegia (per ora solo potenziale) e quindi sto valutando il da farsi. Ma davvero sono così alte le tasse da quelle parti?
    Ti saluto e buona fortuna per la tua nuova avventura
    Stefano

    • osloninja Says:

      Se non hai una famiglia, si, sono alte in maniera terrificante e il paese è carissimo, specie se vivi a Oslo. Valuta bene la quantità di soldi che ti danno.

      • Stefano Says:

        Thanx. In effetti mi sembrava un’offerta spropositata. Ma ora capisco il perché. La famiglia in un primo momento, la lascerei qui nel paese del gozzoviglio, per poi decidere più avanti la strategia definitiva. Grazie ancora (e si, il posto è proprio Oslo, anzi Sandvika, ma non credo cambi molto).
        Stefano

  2. belldandy Says:

    Non c’ entra una minchiazza…
    …Ma prima di partire per il regno dei castori………
    ……… LA FOTO AL NETTUNO!

    con affetto.
    Danda. 😉

Rispondi

