La valanga enigmatica del 2012

Salve a tutti!

E’ successa una cosa che mi infastidisce alquanto ovvero non avere alcun post per Settembre 2012. Purtroppo sono stato alquanto occupato in questo periodo perciò non ho avuto davvero la forza, la voglia e il tempo per scrivere qualcosa qui. Come ben noto, scrivo un post soltanto se ritengo di avere qualcosa di significativo da condividere con qualcuno, non mi metto di certo a parlare di quisquilie irrilevanti.

Bando alle ciance quindi, è ottobre, è un po’ che non scrivo e ne consegue che, come da improvvisa tradizione appena stabilita, oggi vi sorbite il post in pillole. Lo preannuncio, il livello di cripticità di alcuni paragrafi è elevatissimo. Se mi conoscete molto bene o siete estremamente astuti, riuscirete a permeare l’elaborata cifratura. In alternativa, siete mia madre e quindi mi assillerete in cerca di spiegazioni con domande del genere “ma cosa significa quando sul blog hai scrittoooo”.

Tagli & Certezze: La gloriosa mega ditta annuncia che The Secret World (http://www.thesecretworld.com/) ha venduto ampiamente al di sotto delle aspettative presentate agli investitori e come risultato ha operato dei tagli sostanziali al personale. Per la gioia collettiva, compresa quella del sottoscritto, non rientro nei tagli ma i team tecnologici sono stati leggermente accentrati verso la mia persona. E’ una prospettiva stimolante, almeno per il momento. Come annunciato già ufficialmente, confermo che abbiamo in lavorazione un gioco basato sulle LEGO Minifigures. Ci sarebbe moltissimo da scrivere su The Secret World ma mi permetto di dire una sola cosa: è un buon gioco, dategli una chance, provatelo. C’è una trial, dategli una occhiata. Non mi aspetto che piaccia a tutti, ma se c’è una cosa che abbiamo visto, dati alla mano, è che se ti piace, ti piace TANTO.

La casa: Ho finalizzato finalmente l’acquisto dell’appartamento qui a Montreal, tra poco scriverò un ultimo articolo su come funziona l’acquisto di un immobile qui a Montreal. E’ tutto sommato facile, specie la parte dal notaio. In Italia andare dal notaio è una formalità noiosa e burocratica. Qui in Quebec la gente si presenta vestita per andare al mare e va in spiaggia a Playa Oka (la spiaggia dei megatamarri) subito dopo avere firmato. Bellissimo.

Progetti (1): Voglio parlare più diffusamente di questo, ma come qualcuno sa è da molti anni che mi occupo di un gioco di ruolo online, VK.NET. E’ un gioco fantasy, testuale, che imita in tutto e per tutto il gioco di ruolo intorno a un tavolo con gli amici. L’ambientazione fantasy di questo mondo, Valiant Knights, è stata sviluppata nel corso degli anni ma non è mai stata ben razionalizzata. Ho deciso finalmente di intraprendere questo lavoro di revisione per produrre una versione finale, possibilmente sia in inglese che in italiano, illustrata. Nella mia testa mi piacerebbe riuscire a farci due soldi con cui riprendere tutte le spese sostenute per la manutenzione di VK.NET e, sempre idealmente, pagare la fantastica Serena per le illustrazioni che fa. Preferibilmente la seconda cosa per prima, a essere sincero. Grazie Serena, sei bravissima e ti vogliamo tutti bene <3.

Progetti (2): Sempre nel contesto di VK.NET, devo rifare da zero il sito e ho bisogno di uno webmaster. I bisogni sono minimi ma io non ho granchè tempo e non sono molto bravo coi siti web, quanto meno per la parte grafica. Se c’è qualcuno che ha tempo e disponibilità, mi contatti e possiamo metterci daccordo.

Progetti (3): Sempre nel contesto di VK.NET, ho cominciato a dare forma alla seconda ambientazione che sto scrivendo, Valiant Stars, la versione fantascientifica di Valiant Knights. Voglio parlare più diffusamente di questo in un altro momento, ma per questo progetto, che è molto di lungo termine, voglio sperimentare un po’. Al momento ho scritto il primo capitolo del piccolo romanzo introduttivo all’ambientazione, in inglese. Non sono sicuro di dove mi porterà, ma voglio vedere come riesco a gestire un obiettivo del genere. E’ piuttosto eccitante! Ho alcuni amici fidati madre lingua che mi aiutano per il proofreading ovviamente.

Fuffa: Non supporterò più il blog di cucina, gustoninja. Non ho tempo nè voglia di starci dietro, ho altre priorità.

Italia: MILANO – Ermenegildo Rubacchioni del Partito Liberale dei Socialisti Democattolici Repubblicani Italiano (PLSDRI) è sotto indagine per avere rubato la modica cifra di settecentomila euro durante l’esercizio delle sue funzioni di Podestà di Grangigionza, provincia di Sgraffignino Milanese. L’arresto dell’on. Rubacchioni ha scandalizzato parenti, elettori e cittadini, poichè nota era l’integrità dell’individuo, politico di professione e simbolo di una classe incorrutibile, incorrotta e di grande respiro civico. “Rimaniamo senza parole,” ha commentato il sindaco Sarchiaponi di Grangigionza, “Ermenegildo era uno di noi, partecipava come tutti alle riunioni del PLSDRI e praticava l’arte politica come tutti noi. Ci troviamo senz’altro di fronte al solito caso di giustizia forcaiola che cerca di estirpare quel poco di buono che è rimasto nella nostra società.”. Ieri sera una fiaccolata di solidarietà è stata organizzata dal Partito Italiano Repubblicano Liberale Ateo. L’intervento di alcuni facinorosi dei Black Block che, armati di passeggini e striscioni, cercavano di aggredire proditoriamente i volontari è stato prontamente soffocato dalle forze dell’ordine. Così commenta John, turista americano a Grangigionza: “Ah, c’è qualcuni corrotto in Italy? Me io pensavo che era normali”.

Arcana: Cat ti odio certe volte, te lo volevo dire.

Andando a chiudere, alcune persone importanti a cui dare ringraziamenti e congratulazioni. Innanzitutto, vorrei ringraziare mia sorella per essere stata due mesi a casa mia qui a Montreal, pur tra altri e bassi INCREDIBILI. Per me è stato veramente difficile riuscire a barcamenarmi tra le nostre differenze (che sono tantissime) e mi fa piacere che alla fine non ci siamo neanche scannati tanto. Altri ringraziamenti in famiglia vanno ai miei che si sono sorbiti il sottoscritto per dieci giorni e mi hanno aiutato a sistemare la casa (tra l’altro con grande supporto economico, le tasse sul trasferimento di proprietà sono veramente alte…) qua a Montreal.

Infine, rush finale: Mimistofele si sposa, Flauto sarà padre e ancora non ci si crede, quel traditore di Raifu mi abbandona e torna in Norvegia, [SC.BO] regna, Fanz diventerà miliardario ma ancora non lo sa e per concludere, l’equazione impossibile:

Fox + Candy = Cake + Fun

Studio libero!

Annunci

7 Risposte to “La valanga enigmatica del 2012”

  1. Serena Marenco Says:

    Mandami le descrizioni degli dei (con tanto di simboli, grazie), che qui ci si annoia! :p

  2. Roberto Maurizzi Says:

    Valiant Stars! Finalmente, dopo tutti i teaser su FB! ;-D

  3. gian burrasca Says:

    voglio provere vk.net, come devo fare per il login?

    • osloninja Says:

      Al momento ho dovuto di fatto disabilitare le iscrizioni perchè arrivavano decine di centinaia di email di spam al giorno… Ti contatto privatamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: