Anno nuovo, vita nuova

Salve a tutti!

Innanzitutto buon anno, auguro a tutti uno straordinario 2013, sperando che ci porti meno brutte notizie del 2012.

Come forse qualcuno avrà visto dalle conferenze stampa, la compagnia per cui lavoro ha annunciato una grande ristrutturazione aziendale, gergo corporativo ormai tristemente noto come equivalente a “licenziamenti di massa”. Non voglio addentrarmi particolarmente nell’argomento ma mi limito a citare ciò che è disponibile pubblicamente, ovvero che il team di sviluppo principale della compagnia verrà spostato a Raleigh, in Carolina del Nord (USA). A me è stato offerto di trasferirmi in questa bucolica parte degli Stati Uniti e io ho rifiutato. Ho comprato casa qui a Montreal, in pieno centro, figuriamoci se mi trasferisco ancora più lontano da casa in uno staterello in cui la game industry non è neanche molto presente.

Lascio quindi la megaditta per imbarcarmi in una nuova impresa tutta da determinare: sto facendo colloqui, sono sicuro che avrò nuove interessanti esperienze da scrivere tra poco. Sono stati sei anni interessanti e pieni di eventi che mi hanno portato al rilascio di tre interi prodotti. E’ un vero peccato non poter continuare questa esperienza con le persone con cui ho lavorato tutto questo tempo, ma è il momento di guardare al futuro e di non essere nostalgici.

Mi ritrovo in questo momento in una situazione piuttosto delicata per quanto riguarda l’immigrazione qui in Canada, posso discutere di queste regole più diffusamente in un altro post.

Sono immigrato qui in Canada con un permesso di residenza temporaneo legato al mio contratto di lavoro. Dopo avere lavorato per un anno qui in Quebec ho presentato una richiesta di residenza permanente che, realisticamente, dovrebbe completarsi positivamente all’incirca a Luglio. Il problema che ho in questo momento è che essendo un lavoratore qualificato ho ottenuto un permesso triennale che scade a Maggio 2013. Poichè è necessario avere un permesso di residenza valido per tutta la durata del processo di residenza permanente, devo accertarmi di ottenere un rinnovo prima che il vecchio scada o rischio di avere problemi in futuro. Ci tengo a sottolineare che è un rischio piuttosto paranoide, per qualche motivo le persone che finiscono nei pasticci per queste scadenze vengono sempre da “certi paesi” e non da altri, ma a me piace essere sempre in regola, perciò sono un po’ in ansia.

Vi terrò aggiornati su quello che succede :).

Saluti di oggi a tutto il clan [SC.BO] per il loro supporto e a mia sorella che finalmente si è comprata casa :D.

Annunci

5 Risposte to “Anno nuovo, vita nuova”

  1. Daniele Says:

    In bocca al lupo!

  2. Belldandy Says:

    In bocca al lupo, nOnja. Fatti prendere alla UbiSoft ed insegnagli come si fa una AI. (sto giocando ad assassin’s creed 3 ed i cattivi a volte corrono nel muro. Ok, mi piace vincere facile… pero’…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: